Consulenza

Nelle dinamiche moderne, riveste sempre più importanza l’utilizzo di strumenti elettronici e informatici.

Le aziende non devono sottovalutare questi aspetti e, altresì vero, la crisi ha ridotto drasticamente gli investimenti ICT.

La nostra abilità è di rendere performante il parco macchine dell’azienda con investimenti contenuti, utilizzando strumenti moderni ed efficaci.

Esempio è il traslare il contenuto degli hard disk su dischi di nuova generazione SSD, in questa maniera con un investimento di poche centinaia di euro è possibile rendere fruibile l’hardware anche di 10 anni fa.

Non va sottovalutata la sicurezza informatica, non solo per il rispetto delle leggi (GDPR e affini) ma per limitare danni all’ICT che potrebbe costare molti soldi all’azienda.

Esempio è il Ransomware (il virus del riscatto): apri una email, l’antivirus non rileva niente e tutto ad un tratto tutti i documenti vengono criptati.

Il Ransomware, come tutti i virus e malware, bisogna prevenirlo, innanzitutto con l’utilizzo di strumenti professionali e poi con le buone pratiche che prevedono BackUP protetti, anche sul Cloud.

Da anni progettiamo, implementiamo e amministriamo sistemi informatici anche complessi e siamo pronti a rispondere con soluzioni semplici, funzionali e per budget limitati.